Fondo asiatico interessato ad acquisire le Fiere di Reggio?

30/5/2018 – Mentre le Fiere di Reggio Emilia si apprestano ad ospitare sabato 2 Giugno la maratona  dei 10.000 metri sui ponti di Calatrava,  si addensano le voci sugli interessamenti, veri o presunti, intorno ai padiglioni di via Filangieri, in attesa della gara per la vendita che deve essere pubblicata dal commissario giudiziale Tiziana Volta.

Negli ambienti economici cittadini si parla di avance di un fondo d’investimento asiatico interessato alla valorizzazione del quartiere fieristico reggiano per la sua posizione strategica rispetto alla stazione dell’alta velocità di Mancasale: l’unica, come è noto, in linea tra Milano e Bologna, con un traffico passeggeri in crescita ininterrotta e un  ulteriore incremento delle fermate nel nuovo orario estivo.

Le Fiere di Reggio viste dal ponte di Calatrava

Come accade sempre più spesso in Italia, gli investitori arriverebbero dall’Oriente, e con loro dovrebbe vedersela la cordata imprenditoriale  di Terminal One, che gestisce gli eventi fieristici in questo 2018 (con successo), accarezza progetti interessanti collegati all’alta velocità, ma ha già fatto sapere che parteciperà alla gara  solo se la base d’asta sarà “ragionevole”. Nulla per il momento si sa sugli ipotetici investitori asiatici (cinesi?) né sui referenti in Italia: al momento si tratta solo di voci, anche se da fonti attendibili, che attendono una conferma sul campo.

 

 

 

 

Condividi

3 risposte a Fondo asiatico interessato ad acquisire le Fiere di Reggio?

  1. josuè Rispondi

    30/05/2018 alle 21:05

    Non potrebbe essere un fondo di un paese in confine con la China il cui eroe nazionale ha un nome che comincia per Ho ? Gli azionisti di quel fondo non potrebbero essere europei o, meglio , gente di casa nostra ? Caro Ghiggini indaga , indaga , cerca di capire chi li rappresenta in Italia , se la tua notizia potesse essere vera.

  2. josuè Rispondi

    30/05/2018 alle 21:07

    Oppure sono i cinesi che intendono organizzare una fiera con prodotti di China Town ?

  3. Fausto Poli Rispondi

    31/05/2018 alle 21:33

    Sono quelli del Milan…..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *