Un regalo a papà, show cooking per bambini con la blogger Katia Baldrighi

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento sarà un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale fa tappa in Emilia Romagna. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 10 marzo a partire dalle 17:00 presso lo Scavolini Store Reggio Emilia. In vista della festa del papà, la blogger di iFood Katia Baldrighi dispenserà utili consigli su come stupire il proprio papà a tavola dedicandogli un dolce pensiero. Carta e penna alla mano dunque, per prendere appunti durante lo show-cooking e, al termine dell’evento, un assaggio che lascerà il segno!

L’ospite speciale

Katia Baldrighi è piacentina di nascita, appassionata di cucina da sempre e cuoca sin da bambina. Sebbene la vita lavorativa la tenga lontana dai fornelli, si ritaglia sempre del tempo per cucinare e per sperimentare, in un’ottica di costante miglioramento e creando pietanze nuove e gustose, anche di provenienze diverse. Da quasi 9 anni il suo blog iFood PappaECiccia vuole ricreare l’atmosfera casalinga della sua cucina, racchiudendo oltre 300 ricette, appunti e racconti di vita.

sigari_cioccolato

Il tema e la ricetta

Il 19 marzo si avvicina e fervono i preparativi per celebrare il giorno più importante per i papà. Un evento allegro in cui anche i bambini sono protagonisti, con i loro pensieri e doni, manifestazione sincera di tutto il loro amore. Per prepararsi a questa ricorrenza, Katia Baldrighi illustrerà una ricetta gustosa, facile e divertente: dei sigari di cioccolato senza cottura. Un piatto alla portata di tutti, “kids friendly” e da realizzare assolutamente con l’aiuto dei piccolini di casa. Per completare l’opera e rendere i sigari quanto più realistici possibile, sarà necessario armarsi di carta e pennarelli e realizzare un packaging grazioso e liberamente personalizzabile secondo la propria fantasia.

La location

Location dell’evento è lo Scavolini Store Reggio Emilia, showroom monomarca con un’esposizione di 300 mq dedicata alle ultime novità della gamma Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. In esposizione una selezione di cucine e living tra cui Carattere, Foodshelf, Favilla, Motus, Diesel Social Kitchen e bagni tra cui

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *