Doccia lasciata aperta nel week end: allagata la mensa e alcune aule della scuola Bergonzi

19/3/2018 – A causa di una svista, avvenuta nel pomeriggio di venerdì scorso, il rubinetto del ‘telefono-doccia’ di uno dei bagni al primo piano della scuola primaria Bergonzi è stato lasciato aperto, durante la pausa delle lezioni della fine settimana. L’inconveniente – nulla lascia presumere una natura vandalica dell’accaduto – ha determinato nel corso dei due giorni e mezzo una fuoriuscita di acqua di vaste proporzioni che ha raggiunto una delle sale da pranzo al piano terra e alcune aule del plesso.

Stamattina, alla riapertura della Bergonzi, il personale ha chiuso la doccia  e segnalato la situazione al Comune (proprietario dell’immobile). Il Comune informa che “si è provveduto a sgomberare le aule allagate e a ricollocare, fin dall’inizio dell’orario delle lezioni, i bambini in altri spazi idonei per l’attività didattica, che si è svolta regolarmente.

Rimossa l’acqua, è stato momentaneamente sospeso l’utilizzo della sala da pranzo, riorganizzando il servizio mensa in doppio turno, fino al completo ripristino dei locali.

I tecnici del Comune hanno verificato le condizioni generali degli spazi, smontando per precauzione le porzioni di controsoffitto bagnate; si procederà quanto prima alla sistemazione definitiva e alla riapertura di tutti i locali”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *