Casalgrande, Pistoni torna presidente della Pubblica assistenza

12/3/2018E’ stato eletto il nuovo consiglio direttivo della Pubblica Assistenza Ema Emilia Ambulanze di Casalgrande, e  torna Presidente dopo tre anni Massimiliano Pistoni. Con lui rieletti i volontari Luigi Mancuso, Corrado Meglioli, Lorella Simonazzi, Giancarlo Cominci  e i nuovi consiglieri Luigi Buffagni e Michele.

“Uno dei principali obbiettivi è aprire le porte della nostra associazione ai giovani del nostro paese” afferma il nuovo presidente ” da qui il progetto MOVIMENTIAMOCI,  che sarà il primo passo per la nascita del nostro gruppo giovani capitanato dalla volontaria Chiara Silingardi”.

“Mettersi in movimento è l’invito che facciamo a tutti i giovani dai 14 anni ai 18 per avvicinarsi al volontariato e sperimentare un percorso di cittadinanza attiva, i ragazzi verranno accompagnati lungo un percorso che prevede l’aiuto a persone anziane e diversamente abili, corsi di primo soccorso, incontri di socializzazione nei pomeriggi e tante altre attività”.

Ma il nuovo consiglio ha fra i suoi obbiettivi anche la nuova sede che diventerà operativa nell’anno in corso, nuovi mezzi e servizi per la cittadinanza casalgrandese.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *