Violenza sulle donne: incontro con le candidate al Reggianello per non dimenticare Jessica Filianti

27/2/2018 – Mercoledì 28 febbraio 2018 ore 19 presso il bar Il Reggianello via Costituzione, 33 Reggio Emilia ci sarà un momento di confronto e dialogo sul tema della violenza sulle donne.L’incontro è organizzato dalla titolare Giuliana Reggio, mamma di Jessica Filianti uccisa nel 1996 dal fidanzato con quaranta coltellate: Jessica aveva solo 17 anni.
“E’ un occasione importante – scrive Giuliana Reggio – per proseguire nel mio cammino di non far mai dimenticare e soprattutto di educare le persone al rispetto e dare forza a chi spesso non denuncia e si adegua drammaticamente ad episodi di violenza.
Lo farò in una tavola rotonda con due candidate alla Camera e al Senato, Simona Rizzo e Stefania Violi di Noi con l’Italia- UDC, donne che si sono messe a servizio del nostro Paese.
Modererà l’incontro Cinzia Rubertelli un’altra donna che con un percorso civico stà mettendo impegno e passione per la nostra città.
Sarà un primo incontro prima dell’ 8 marzo, in cui  organizzerò la III fiaccolata in ricordo di Jessica e di tutte le vittime di violenza”.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *