Rapina anziana in chiesa e sperpera tutti i soldi al videopoker: preso e denunciato a Bagnolo

24/1/2018 – Ieri mattina, a Bagnolo in Piano, un uomo di 45 anni ha scippato una signora anziana raccolta in preghiera nella chiesa di San Francesco da Paola e le ha storto un braccio per portarle via la borsa. Poi è andato ai videopoker dove ha perso tutto il denaro rubato.

Attorno alle 10 l’uomo è entrato nella chiesa di Bagnolo ove era in corso una funzione religiosa.

Si è messo accanto alla donna facendo finta di pregare, e all’improvviso le ha strappato la borsa: la donna ha reagito, e il furfante le ha provocato un trauma distrattivo all’avambraccio sinistro. quindi è fuggito nelle strade circostante.

I carabinieri di Bagnolo si sono messi subito alla ricerca dell’autore della rapina. Dapprima hanno rinvenuto la borsa, abbandonata in strada, con i documenti della signora ed il suo telefono cellulare: mancavano però i cento euri contenuti nel portafogli.

Poco dopo i militari hanno fermato l’autore del colpo. Il quale dopo aver rapinato l’anziana era andato in un bar vicino alla chiesa, dove ha comprato un pacchetto di sigarette e a speso ai videopoker tutto il resto del denaro rubato.

E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, dinanzi alla quale dovrà ora rispondere del reato di rapina.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.