24/1/2018 – Ieri mattina, a Bagnolo in Piano, un uomo di 45 anni ha scippato una signora anziana raccolta in preghiera nella chiesa di San Francesco da Paola e le ha storto un braccio per portarle via la borsa. Poi è andato ai videopoker dove ha perso tutto il denaro rubato.
Attorno alle 10 l’uomo è entrato nella chiesa di Bagnolo ove era in corso una funzione religiosa.
Si è messo accanto alla donna facendo finta di pregare, e all’improvviso le ha strappato la borsa: la donna ha reagito, e il furfante le ha provocato un trauma distrattivo all’avambraccio sinistro. quindi è fuggito nelle strade circostante.
I carabinieri di Bagnolo si sono messi subito alla ricerca dell’autore della rapina. Dapprima hanno rinvenuto la borsa, abbandonata in strada, con i documenti della signora ed il suo telefono cellulare: mancavano però i cento euri contenuti nel portafogli.
Poco dopo i militari hanno fermato l’autore del colpo. Il quale dopo aver rapinato l’anziana era andato in un bar vicino alla chiesa, dove ha comprato un pacchetto di sigarette e a speso ai videopoker tutto il resto del denaro rubato.
E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, dinanzi alla quale dovrà ora rispondere del reato di rapina.