Pasticcini bio con lo chef Pisanu domenica al centro Malaguzzi

11/1/2018 – Dai pasticcini – e che pasticcini – ai giochi di luce, alle storie raccontate, alle visite dialogate: domenica 14 gennaio, il Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia si apre ai bambini, alle famiglie, ma anche agli insegnanti, agli educatori e agli studenti. Molte le proposte tra cui scegliere, verificando disponibilità di posti e e iscrivendosi su www.reggiochildren.it/bambini al centro. Qui ci limitiamo ad una carrellata di proposte, a cominciare dal ritorno del ‘biochef” Giacomo Pisanu con un Atelier sulla Pasticceria naturale con degustazione guidata di tè (con Pause Atelier dei Sapori).  Due i turni disponibili, alle 15.00 e alle 16.30 per bambini da 5 a 14 anni accompagnati.

Il biochef Giacomo Pisanu

Il biochef Giacomo Pisanu


Il cuoco Giacomo Pisanu si è diplomato presso la Scuola Alberghiera di Camogli nel 2003, perfezionandosi presso La Scuola di Cucina Naturale Sana Gola di Milano. 
Dal 2010 sta perfezionando la propria formazione presso il Campus di Ricerca Cascina Rosa Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori – Milano, ed è cuoco, per la sede Lumen di San Pietro in Cerro (Piacenza), del Progetto DIANA 5.

Le altre proposte ci porteranno a giocare con la luce nelle sue diverse forme, con nuovi e fantastici mondi tra naturale e digitale, a sorprenderci con scatti fotografici portatori di nuovi e inusitati punti di vista ad ascoltare storie. Poi ancora variazioni grafiche con I tanti colori dei Bianchi e dei Neri e Bulb, disegni di luce fra apparizione e scomparsa. Complicato? Per niente, lasciatevi trasportare dagli atelieristi del Centro nel mondo della creatività.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *