Mozione per contenere il numero dei lupi, ma senza ammazzarli, approvata in Sala del Tricolore

23/1/2018 – I lupi sono arrivati in Sala del Tricolore. Non ancora materialmente, con zampe e zanne (ma ormai sono scesi dalla montagna e qualche esemplare è arrivato all’autostrada) ma con una mozione del consigliere Cesare Bellentani, di Alleanza Civica, approvata con 17 voti favorevoli e 8 astenuti. Mozione che lancia l’allarme sul moltiplicarsi dei lupi, e tuttavia esclude “ogni forma di abbattimento”.
lupo3
Lupo Alberto diplomato (disegno di Silver originale per il liceo Rinaldoi Corso di Correggio)

Lupo Alberto diplomato (disegno di Silver originale per il liceo Rinaldo Corso di Correggio)

Hanno votato sì Art-1 – Mdp, Gruppo Misto, Grande Reggio – Alleanza civica, Lista civica Magenta – Alleanza civica, Vaccari del M5S e Pd) , si sono astenuti il gruppo M5S, Caselli e De Lucia del Pd e Sinistra Italiana).
La mozione impegna “Sindaco e  Giunta:
  • ad analizzare tempestivamente e accuratamente questo fenomeno, in modo da proporre un piano operativo da presentare agli organi di competenza preposti;
  • ad attuare, coinvolgendo gli enti competenti e attraverso lo strumento statistico, anche in concerto con gli altri enti territoriali preposti, un censimento reale dei capi presenti sul territorio in modo da stabilirne la reale quantità in termini di sovraffollamento della popolazione;
  • a sollecitare in modo deciso gli organi a livello provinciale e regionale competenti, affinchè questo problema possa essere risolto con un rimedio equilibrato che sia conveniente a tutte le parti chiamate in causa e che escluda qualsiasi forma di abbattimento, così da rispondere concretamente ad una domanda di sicurezza sociale oggi più che mai richiesta e sentita dalla collettività”.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.