L’avvocato ambientalista Rossella Ognibene candidata nei 5 Stelle
Pd, strage di orlandiani: dopo Gandolfi, i renziani fanno fuori anche Roberta Mori

28/1/2018 – L’avvocato Rossella Ognibene di Reggio Emilia, ambientalista e animalista, impegnata negli Amici della Terra, coordinatrice del Gruppo di intervento giuridico dell’Emilia-Romagna, è candidata nel colleggio uninominale della Camera “Scandiano” per il Movimento 5 Stelle. E’ delle novità ormai ufficiali emerse in queste ore che precedono la scandenza dei termini per la presentazione delle liste elettorali (domani sera, lunedì, alle 20) .

L'avvocata Rossella Ognibene

L’avvocata Rossella Ognibene

Drammatica la situazione all’interno del PD dove a Roma la maggioranz renziana ha “sterminato” la minoranza orlandiana. Dopo l’esclusione del deputato Paolo Gandolfi, è rimasta fuori anche la consigliera regionale Roberta Mori, che sembrava destinata a un posto sicuro in uno dei listini plurinominali del PD.Correrà invece l’assessora di Sant’Ilario Licia Ferrari.
Candidato di punta, a Reggio, è naturalmente il ministro Graziano Delrio. Ma ha suscitato scalpore il gran rifiuto di Gianni Cuperlo che ha detto no alla candidatura “per rispetto degli elettori” nel collegio di Sassuolo. Al suo posto il pd
paracaduta il ministro De Vincenti, che ieri era addirittura escluso dalle liste.

Be Sociable, Share!

5 risposte a L’avvocato ambientalista Rossella Ognibene candidata nei 5 Stelle
Pd, strage di orlandiani: dopo Gandolfi, i renziani fanno fuori anche Roberta Mori

  1. Maria Rispondi

    28/01/2018 alle 19:47

    Ho avuto modo di valutare l’ impegno e la serietà dell’ avv. Ognibene, che senza alcuna ostentazione ha sempre avuto a cuore i problemi del territorio reggiano. Una grande persona che pur restando dietro le righe, non ha certo lesinato consigli e suggerimenti utilissimi a chi combatte la mala politica.

  2. Dino Angelini Rispondi

    28/01/2018 alle 22:46

    ma Cuperlo non si era ritirato per far spazio a un candidato locale?

  3. marco musatti Rispondi

    29/01/2018 alle 09:36

    del rio perderaì nessuno vota piu’ il pd. punto

  4. Marcello Rispondi

    24/01/2019 alle 00:48

    Ambientalista ed animalista, se vince a reggio non si farà piu nulla (zero infrastrutture) e noi agricoltori saremo ancor più sommersi e rovinati da nutrie, gazze, cinghiali….belle porcate.
    Non la voglio giudicare personalmente perché non la conosco ma ne ho avuto abbastanza di quello che i 5 stelle hanno fatto finora (poche in stile vecchia dc che dà soldi per avere voti) e che non faranno mai ciò che serve veramente all’italia.

  5. sabri Rispondi

    06/03/2019 alle 17:21

    la sola che puo’ andare a testa alta. ci vuole qualcuno a cui far tornare i conti senza tutti questi esseri corruttori e corruttibili. reggio è un bene prezioso e va salvaguardato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *