Attenti alla truffa del figlio segreto: ecco cosa è successo a un’anziana

12/1/2018 – “Tu non mi conosci, ma io sono tuo figlio”. Si è presentato così ieri pomeriggio a un’anziana signora di Reggio Emilia uno straniero di 54 anni, nato a Londra, che ha sostenuto di essere, appunto, il figlio segreto della donna. Il fatto è avvenuto in una casa di via Pontida. approfittando dello stupore della signora, lo sconosciuto ha detto di aver accertato, attraverso un investigatore privato, che è lei la sua madre biologica.

La vittima, che non ha avuto mai figli, non se l’è bevuta e ha chiamato subito il 113: gli agenti intervenuti sul posto hanno identificato l’uomo, appunto uno straniero nato a Londra, e che non è un ragazzino, che è stato allontanato. La signora ha precisato di non aver ricevuto richieste di denaro o altro.

Un nuovo genere di truffa agli anziani, com’è molto probabile, o uno scambio di persona? In ogni caso episodi del genere (figli in galera, finiti nei guai etc.)  sono sempre più numerosi, e la cosa più saggia è chiamare subito le forze dell’ordine: non si sbaglia mai.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *