Vittorio Sgarbi al Palasport col Michelangelo
Chi è la star?

30/11/2016 – Vittorio Sgarbi e il suo Michelangelo fanno tappa questa sera al Palasport di Reggio Emilia (giovedì 30 novembre, ore 21) con la firma del Lime Off, il teatro “liquido” inventato dall’agente teatrale Roberto Meglioli, in sostituzione del Lime Theater, la cui demolizione è stata voluta  dalla gestione delle Fiere di Reggio (quella della Bussola, che cesserà a fine anno).

michelangelo web

Prima col Caravaggio e ora col Michelangelo, Vittorio Sgarbi spopola in tutti i teatri italiani: la stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti – lo scultore del Mosè e della Pietà, il genio della Cappella Sistina – si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del Prof. Vittorio Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. “Viene così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte – si legge in una nota critica – e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, non resterà che farci sorprendere”.

mosè

La biglietteria del Palasport è attiva dalle 19. L’apertura delle porte è prevista per le ore 20, l’inizio dello spettacolo alle 21.

E’ possibile che Sgarbi dica la sua anche sul delitto (culturale) del Lime Theater, di cui è stato un grande estimatore.

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *