Nuove telecamere a Scandiano: sono più di settanta

8/11/2017 – Continuano gli interventi di potenziamento e ammodernamento del sistema di videosorveglianza pubblico sul territorio comunale di Scandiano. Non solo per sorvegliare gli automobilisti, ma anche a tutela di pedoni e ciclisti. 

Di recente – informa il comune – sono stati installati impianti a Fellegara e sulla pista ciclo pedonale del Tresinaro.

Nuove telecamere nel terittorio di Scandiano

Nuove telecamere nel territorio di Scandiano

20171109 nuove telecamere 1Anche queste telecamere trasmettono le immagini alla Centrale operativa della Polizia Unione Tresinaro-Secchia, come lo oltre settanta già esistenti.

« Per garantire maggiore sicurezza urbana – sottolinea il Sindaco – servono sicuramente pene certe per chi delinque, più agenti sul territorio e politiche di prevenzione adeguate: ma anche la tecnologia può aiutare, e come Amministrazione comunale noi facciamo la nostra parte. »

Nelle prossime settimane dovrebbe inoltre uscire il nuovo bando comunale per assegnare contributi a chi installa in edifici privati sistemi di prevenzione e sicurezza (infissi blindati, inferriate, sistemi d’allarme eccetera), dopo che è stato rifinanziato quello dell’anno scorso per soddisfare tutte le richieste.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *