Ubriachi e con droga alla guida: sette denunce e dieci patenti ritirate dai carabinieri di Guastalla
Presi anche tre africani clandestini

10/9/2017 – Sette denunce alla Procura e  decina di patenti ritirate: sei perché i titolari sono risultati positivi all’alcoltest e 4  perché i conducenti erano in possesso di sostanze stupefacenti. Uno di questi, anzi, era proprio “fatto”. E ‘ il bilancio dei controlli sulle strade condotti nel week end dalla compagnia carabinieri di Guastalla. 

Inoltre i militari hanno pizzicato tre nordafricani di 19, 27 e 23 anni clandestini, che non avevano ottemperato al provvedimento di espulsione.: denunciati anche loro.  

 In tutto i Carabinieri hanno controllato 210 persone e 170 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo, contestando diverse contravvenzioni. In particolare  hanno sorpreso 6 conducenti (2 luzzaresi di 21 e 44 anni, uno scandianese di 47 anni, un 55enne di Gattatico, un 25enne di Rio Saliceto e un novellarese di 30 anni) alla guida dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche; un  campeginese di 22 anni è stato fermato dopo che aveva assunto sostanze stupefacenti: per tutti è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti.

Un 22enne di Gonzaga e un 46enne correggese sono stati sorpresi rispettivamente il primo con 2 grammi di hascisc e il secondo con 1 grammo di cocaina, così come un 20enne di Suzzara trovato con mezzo grammo di cocaina: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i tre conducenti verranno segnalati alla Prefettura reggiana che potrà decidere per la sospensione dei documenti di guida ed espatrio posseduti. Durante i controlli, come detto,  i carabinieri rintracciavano tre cittadini nordafricani clandestini (un 19enne, un 27emnne e un 23enne) denunciati per non aver ottemperato al provvedimento di espulsione.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *