30/9/2017 – Tragica fine del comandante della Polizia Municipale di Medesano Paolo Dodi, 49 anni, travolto e ucciso questa notte da un’automobile a un posto di controllo
L’incidente è avvenuto intorno alle 23. I carabinieri hanno arrestato un 36enne parmigiano, con l’accusa di omicidio stradale. Il terribile schianto in via della Repubblica, lungo la provinciale all’altezza di Felegara: a quell’ora il comandante – che dal 2012 era responsabile della gestione associata della polizia municipale Medesano, Fornovo e Solignano, era impegnato con due agenti in un controllo su un’automobile. All’improvviso, per cause che tuttora in fase d’accertamento, è arrivata un’auto, che ha tamponato violentemente un’altra vettura: e nella carambola è rimasto travolto il comandante.
I soccorsi si sono mobilitati immediatamente e l’equipe del 118 si è prodigata a lungo per stabilizzare il paziente.
Dodi è stato intubato e poi la corsa a sirene spiegate al Maggiore con il traasferimento in Rianimazione.
La notizia si è sparsa in un baleno e ha suscitato vasto cordoglio. Dodi era anche molto conosciuto a Reggio Emilia, dove aveva cominciato la sua carriera nella Municipale.
“Oltre che un collega Mauro era un amico – lo ricorda Lazzaro Fontana, comandante della Municipale della Val d’Enza – Una persona al servizio 24/24 della categoria e dei cittadini, come la sua tragica morte sulla strada ha messo in evidenza”.
Alla sua famiglia, ai suoi Agenti ed all’Amministrazione Comunale di Medesano, Fontana esprime le più sincere condoglianze.
© 2013 - Reggio Report - P. Iva 02245270356