Maiale stellato
A Cà Matilde un PinkNic officiato da Incerti Vezzani e dal Cocco delle “Terme”

6/9/2017 – Basta il titolo per capire in quale universo ci introdurrà il  “PinkNic” della locanda ristorante Cà Matilde di Rubbianino, dove officia il noto chef  stellato Andrea Incerti Vezzani.

Il rendez-vous è  giovedì 14 settembre per una serata maialissima, con tocco di classe, all’insegna di messer Suino a 360 gradi, serata nella quale Incerti Vezzani è in combutta con Davide Cocconi, il “Cocco” delle Terme del Colesterolo e dei suoi panini che celebrano la porchetta km zero (ma anche la salsiccia, le cotiche e fagioli, i ragu, il maiale ripieno di maiale e via andare).

Andrea Incerti Vezzani

Andrea Incerti Vezzani

La cena sarà un amplesso fra tradizione reggiana e garbate innovazioni, di quelle che aprono nuovi orizzonti al palato, con una cavalcata di gusti tra pianura e Mediterraneo.PinkNik

Apertura con panino “Cocco fal tè”, quindi tigella con battuto di lardo e rosmarino, bruschetta con pancetta, noci e origano, piada con lonza tonnata ai capperi di salina, arrosticini di costine alla senape; focaccia di patate, mozzarella e coppa al forno; golosissimi maccheroncini con ragù di salsiccia, piselli e tosone. Infine piccola pasticceria.

Il privilegio di partecipare al primo PinkNic della storia costa 40 euro a persona.

Il Cocco Davide Cocconi

Il Cocco Davide Cocconi

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *