Emma Bonino e confronto Delrio-Pisapia sulla sinistra alle elezioni: ricco menu politico a FestaReggio

12/9/2017 – Emma Bonino, Graziano Delrio e Giuliano Pisapia. La difesa dei diritti umani e il futuro della sinistra sono al centro del programma politico dio FestaReggio, questa sera martedì 12 settembre. Una lunga maratona che porterà alla festa provinciale del Partito Democratico alcuni tra i nomi più in vista del panorama politico e culturale del paese.

Emma Bonino

Emma Bonino

Si inizia alle 19,30 con  l’ex ministro degli Affari Esteri Emma Bonino, una vita dedicata al partito radicale e ai diritti civili, che  alla tenda dibattiti Piazza Grande, dialogherà con il segretario Pd di Reggio Emilia Andrea Costa e il sindaco di Catania Enzo Bianco. Al centro dell’incontro la campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene”, una la legge di iniziativa popolare per superare la legge Bossi – Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro. Durante il dibattito sarà possibile partecipare alla raccolta firme.

Graziano Delrio

Graziano Delrio

 Alle ore 21 in Piazza Grande due protagonisti della politica italiana discutono sul futuro della

Giuliano Pisapia

Giuliano Pisapia

Sinistra. L’ex sindaco di Reggio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, promotore di Campo Progressista,  discuteranno del ruolo della Sinistra in vista delle elezioni del 2018: vedrwemo stasera se la sinistra – come propugna Delrio – riuscirà a ricompattarsi o no.  Modera il dibattito Marco Damilano, vicedirettore de L’Espresso.

 PIAZZETTA DELLE IDEE

Il programma della Piazzetta delle Idee di martedì comincia alle 18.30 con un incontro su Sanità, ricerca e innovazione. Interverranno Sergio Venturi, assessore alle politiche per la salute Regione Emilia-Romagna, Andrea Costa, segretario PD Reggio Emilia, Giammaria Manghi presidente della provincia di Reggio Emilia e Roberta Mori consigliera regionale PD. Conduce il dibattito Gian Maria Fantuzzi, segretario circolo PD Sanità Reggio Emilia.

L’appennino e la sua bellezza ritrovata sono protagonisti alle 21, sempre in Piazzetta delle Idee nel dibattito a cui prendono parte Andrea Corsini, assessore Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna, Mauro Rozzi, presidente regionale Uisp Emilia Romagna e Fausto Giovannelli, presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *