Andrea Mingardi, Alberto Bertoli e Vito: musica e comicità km 0 a FestaReggio

1/9/2017 – A FestaReggio arriva la comicità in salsa emiliana accompagnata dalla grande musica, sempre rigorosamente emiliana. In arena Madiba, sabato 2 settembre alle ore 21, andrà in scena uno spettacolo “Made in Emilia“: musica e cabaret con il meglio dell’intrattenimento a “chilometro 0”. Ospiti speciali dello spettacolo gratuito saranno il grande Andrea Mingardi, il comico Vito e il cantautore Alberto Bertoli in uno spettacolo di musica e comicità tutto dal vivo. A condurre la serata, offerta dalle Cantine Riunite & Civ ci penserà Andrea Barbi di Trc insieme al suo inseparabile microfono-coccodrillo.

Il comico Vito

Il comico Vito

Alberto Bertoli, sassolese classe ’80, inizia ad avvicinarsi alla musica già da piccolissimo grazie al padre Pierangelo, che una volta cresciuto affiancherà sul palco in numerose occasioni. Dopo la sua scomparsa, oltre a portare avanti il proprio progetto solista, quattro gli album all’attivo, Alberto si impegna a tenere viva la memoria del genitore.

Andrea Mingardi, bolognese doc, è cantautore, interprete, ma soprattutto bluesman: le sue radici affondano nel soul, nel rock and roll, nel jazz, nel funky e nel R&B. Alla passione per la musica affianca l’impegno verso gli altri: è fra i fondatori della Nazionale cantanti, e dal 2006 ne è vicepresidente.

Stefano Bicocchi in arte Vito si forma alla scuola di Teatro Bologna di Alessandra Galante Garrone. Approda in televisione dove segna la strada ai varietà comici degli anni ottanta con Gran Paese varietà voluto da Gianni Minoli e soprattutto Lupo solitario, Matrioska e Araba fenice con Antonio Ricci e Mediaset che hanno segnato il percorso della comicità televisiva degli anni a venire. È tornato alla tv con un personaggio che gli appartiene in Bulldozer su Rai Due con Enrico Bertolino e Federica Panicucci ed è stato premiato con il Premio della satira politica 2008 di Forte dei Marmi per la trasmissione tv Tintoria di Raitre a cui partecipa col personaggio Stella Rossa.

Lo spettacolo comincerà alle ore 21, mentre sarà possibile accedere all’arena dalle ore 19.30.

Maggiori info su programma ed eventi su www.festareggio.it.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *