Fermi tutti, arriva Lercio a FestaReggio
La sanità secondo Nicolini e Vecchi: parleranno dei punti nascita?

Il menù politico di FestaReggio per domenica 27 agosto alle 21 in piazza Grande propone il confronto tra il sindaco di Reggio Luca Vecchi e il direttore generale Azienda Usl Fausto Nicolini. I temi dell’innovazione sanitaria nel nostro territorio saranno al centro della serata. Alla luce della Azienda sanitaria unica nata dalla fusione tra Ausl e Azienda, il confronto si preannuncia interessante per le diverse novità che vedono protagonista il nostro sistema sanitario locale.

 

Piazzetta delle Idee

Sul fronte culturale sono due le proposte. Alle 18,30 presso la Piazzetta delle Idee, in collaborazione con Anpi, Istoreco e Istituto Cervi, sarà presentato il libro di Michele Bellelli “Reggiane in guerra”. Intervistato da Andrea Montanari, Bellelli introdurrà al cuore di questa nuova pubblicazione che approfondisce il periodo della Seconda guerra mondiale e della Guerra di liberazione. Nel volume sono svelati nei dettagli, sempre grazie allo studio dell’archivio aziendale e alla sua comparazione con altre fonti – gli archivi comunali, della Resistenza e del PNF – alcuni aspetti fino ad oggi ignorati, sottovalutati o addirittura dati per scontati.

 

Alle 21, Il collettivo Lercio, lo sporco che fa notizia sarà presente a FestaReggio con le sue battute fulminanti. Con gli autori del blog satirico italiano di fictional news, ovvero false notizie di taglio umoristico, una serata tra il comico e il grottesco per fare il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica.

 

In un mondo in cui l’informazione domina le nostre vite, un collettivo di dissidenti sceglie di rifiutarne la retorica e di cominciare una lotta senza quartiere alle formule preconfezionate e alla pigrizia intellettuale di tanto giornalismo dei nostri tempi.

Con queste premesse nasce nel 2012 il sito Lercio.it, che in breve tempo si afferma come fenomeno virale capace di inondare il web con le sue notizie nonsense e satiriche che però a volte sono tanto plausibili da sembrare vere e da essere frettolosamente riprese da giornali e agenzie.

Oggi Lercio.it è un quotidiano online da oltre un milione di contatti al mese che guarda la cronaca, la politica, la cultura, la scienza e lo sport ora con ferocia, ora con stralunato disincanto senza risparmiare nessuno”.

 

 

A FESTAREGGIO IL CONCERTO DELLA BAND DI GENITORI E INSEGNANTI DEI NIDI REGGIANI

 

Una serata di musica e buon cibo a FestaReggio per promuovere uno stile di vita sano per prevenire lo sviluppo di tumori. La LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori di Reggio Emilia) insieme ad alcuni genitori ed amici del Nido Panda e della Scuola dell’infanzia Pablo Neruda saranno in Festa con il gruppo musicale BandaPanda & Neruda con il progetto “FILASTROCK 2.0, cambia la musica in tavola con la Lilt” in concerto al centro di FestaReggio nello spazio Bimbi domenica 27 Agosto alle ore 18,30. La musica dal vivo sarà accompagnata da gustosi assaggi prodotti dalla Cooperativa Appennino e preparati%A

Be Sociable, Share!