Comunicato sulla festa Pd inviato dalla Regione: bufera sul sottosegretario Rossi, che chiede scusa

17/8/2017 – Bufera politica su Andrea Rossi per il comunicato ufficiale sul bilancio  della festa regionale del Pd di Villalunga: la nota infatti è firmata ed è partita dalla segreteria particolare di Rossi in Regione ,  che è sottosegretario alla presidenza della Giunta Bonaccini, e nel contempo ricopre da poco tempo la carica di  responsabile organizzativo nazionale del Pd. La moltiplicazione degli incarichi ha evidentemente spinto in modo quasi naturale verso la commistione dei ruoli, tenuto conto che Rossi è l’ex sindaco di Casalgrande ed è una specie di padre putativo della festa di Villalunga. Ma un comunicato di partito spedito da un ufficio della Giunta regionale è segno, sia pure piccolo, di una disinvoltura da regime. Diciamo pure politicamente inguardabile.

Andrea Rossi

E infatti il consigliere regionale piacentino Tommaso Foti di Fratelli d’Italia, piacentino, ha subito presentato un’interrogazione un’interrogazione, nella quale rileva che “risulta inviata dalla segreteria particolare del sottosegretario alla presidenza della Regione una email agli organi d’informazione che riguarda il bilancio della festa dell’Unità di Villalunga di Casalgrande, nel reggiano”. “Appare quantomeno sconveniente – commenta il consigliere – che iniziative esclusivamente di partito, nella fattispecie del Partito democratico, siano dettagliatamente rendicontate tramite l’utilizzo di personale addetto agli organi istituzionali della Regione”. Di qui, la richiesta al sottosegretario alla Presidenza di “volersi pubblicamente scusare per l’infortunio provocato dalla sua segreteria particolare”.

Tommaso Foti

Scuse che sono prontamente arrivate: Andrea Rossi ha olimpicamente riconosciuto l’errore ” che non doveva accadere”.
“Non è mai accaduto prima e non dovrà mai più accadere in futuro – ha scritto Rossi in una nota – E’ stato un errore, ripeto, del quale sono rammaricato”. Resta da chiarire se il comunicato del Pd sia stato scritto in ufficio in Regione, e in orario di lavoro.

Be Sociable, Share!