Mondiali nuoto: nel giorno della divina Federica
Paltrinieri è bronzo negli 800 stile libero

Paltrinieri e Detti mostrano le medagli degli 800 stile libero

Paltrinieri e Detti mostrano le medagli degli 800 stile libero

26/7/2017 –  Italia show ai mondiali di nuoto a Budapest. Nella giornata in cui la divina Federica Pellegrini trionfa di prepotenza nei 200 stile libero, conquistando di prepotenza la medaglia d’oro,  Gabriele Detti vince l’oro negli 800 stile libero, e il carpigiano Gregorio Paltrinieri si piazza terzo. Detti ha conquistato il gradino più alto del podio negli 800 stile libero a Budapest con il tempo di 7’40”77 precedendo il polacco Wojciech Wojdak (7’41”73) e l’altro azzurro Gregorio Paltrinieri (7’42”44).

Federica Pellegrini sul podio di Budapest

Federica Pellegrini sul podio di Budapest

Giorgio Paltrinieri in gara

Giorgio Paltrinieri in gara

“Sono belle sensazioni, sono più che felice”. Gabriele Detti, intervistato dai RaiSport, festeggia così la medaglia d’oro appena conquistata ai Mondiali di Budapest negli ottocento stile libero. Sul terzo gradino del podio uno straordinario Gregorio Paltrinieri, che ha sorpreso tutti: “Sono contento di essere sul podio insieme a lui, ha fatto un tempone, io sono andato in difficoltà alla fine”.

E’ entrata nella storia Federica Pellegrini, che a 209 anni ha conquistato l’oro nella specialità regina del nuoto. Nessuna come lei al mondo.

L’olimpionica ha vinto l’oro nei 200 sl. con una super rimonta sulla ventenne Ledecky. Azzurra a medaglia in sette edizioni iridate. “Adesso posso dire di essere in pace – ha dettodopo la gara – Volevo una medaglia importante dopo quello che è successo l’anno scorso, ma non pensavo  all’oro. Questi sono i miei ultimi 200 stile, continuerò a nuotare seguendo un altro percorso”.

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *