“Voglio un’Europa più calda”
Enrico Letta alle Fiere di Reggio presenta il suo libro “Contro venti e maree”

6/6/2017 – I lettiani di punta a Reggio Emilia sono Pierluigi Saccardi e Marco Barbieri: sono anche nel consiglio di amministrazione della Bussola, la cooperativa che ha in gestione le Fiere di Reggio.

Forse è per questo, per ritrovarsi tra amici, che l’ex premier Enrico Letta ha scelto le Fiere di Reggio per presentare il suo ultimo libro “Contro venti e maree. Idee sull’Europa e sull’Italia” (edito da “Il Mulino”). L’appuntamento è per giovedì 8 giugno alle 21, nella sala convegni di via Filangieri.

Enrico Letta

Enrico Letta

La serata, condotta dal giornalista Pierluigi Senatore, è organizzata dalle associazioni CeStER (Centro Studi Emilia Romagna) di cui è presidente Marco Barbieri, e da Reggio Diritti e Libertà,+ coordinata da Nando Rinaldi.

Contro venti e maree è un libro che nasce all’alba. Precisamente all’alba di due giorni che, con la  Brexit e l’elezione di Trump, hanno cambiato la nostra storia – afferma  Letta-. Siamo di fronte a sfide il cui impatto sull’Italia e sull’Europa è riconducibile all’anno di svolta 1989. Per quanto scioccanti, questi eventi possono aprire per l’Europa nuove e persino affascinanti opportunità. Di certo, nel mondo di oggi sono fondamentali reattività e tempismo. È tempo che l’Europa diventi adulta e cambi strada rispetto a errori e incertezze di questi ultimi anni. E che l’Italia sia in prima fila contro i nazionalismi risorgenti e protagonista nella costruzione di una nuova Unione, più calda e vicina ai cittadini”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *