Ragazzini ladri rubano biciclette all’oratorio di Sant’Ilario: arrestati

16/6/2016 – In sella a due bici con un braccio ne trascinavano un’altra ciascuno: così due adolescenti sono stati notati in via Roma nel centro di Sant’Ilario d’Enza da una pattuglia dei carabinieri: li hanno fermati e hanno scoperto che le biciclette al seguito erano state appena rubate nell’oratorio della cittadina.

Colpisce l’età dei due ladri: uno 17 anni e l’altro 15 anni, entrambi residenti nel reggiano.Sono stati arrestati per concorso in furto aggravato i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza e trasferiti al Centro di Prima Accoglienza di Bologna, a disposizione della Procura del Tribunale per i minorenni.

Quando sono stati fermati, l’altra pomeriggio, con due mountain bike al seguito, nelle zaino del quindicenne i carabinieri di Sant’Ilario hanno trovato una grossa catena tranciata.

E quando i sono andati all’oratorio, bersagliato negli ultimi tempi dai ladri di biciclette, i militari hanno visto un minorenne che in lacrime riferiva di aver subito il furto della mountain bike. Dal pianto alla gioia il passo è stato breve quando  il ragazzino ha riconosciuto come sua la bicicletta posseduta dal 15enne. Anche’altra bicicletta è risultata “prelevata” nelle pertinenze dell’oratorio ai danni di altro minore. Così i due baby ladri venivano condotti presso il Centro di Prima Accoglienza di Bologna, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorennibi.

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *