Prove di unità a sinistra in vista delle elezioni con sbarramento
Assemblea di Mdp con Laforgia al Centro Insieme

8/6/2019Domani, venerdì 9 (ore 18) Francesco Laforgia, capogruppo alla Camera di Articolo Uno – Mdp, sarà al Centro Insieme di via Canalina 19/1 per un incontro pubblico dedicato all’attualità politica e alle proposte del movimento. All’iniziativa interverranno infatti anche esponenti delle rappresentanze sindacali e di altri movimenti e forze politiche. Già confermata la presenza di Sinistra Italiana e di Possibile.

Nel corso dell’iniziativa – avvertono gli organizzatori – sarà anche possibile tesserarsi a Mdp e lasciare i propri contatti al coordinamento reggiano “per essere coinvolti nelle attività del territorio e nei gruppi di lavoro del movimento”.

Mdp si muove per cucire un’allenza a sinistra per prepararsi alle elezioni anticipate nelle quali – secondo le previsioni – si andrà a votare con un sistema simil-tedesco con una soglia di sbarramento al 5%, che impone quindi alle formazioni numericamente minori di aggregarsi per avere la possibilità di entrare in Parlamento e non disperdere i voti.

Francesco Laforgia

Francesco Laforgia

Francesco Laforgia, capogruppo di Articolo UNO – Movimento Democratico e Progressista alla Camera dei deputati, è stato scelto all’unanimità dai 37 deputati del gruppo. Pugliese di Grumo Appula e milanese di adozione, 38 anni, Laforgia dopo la laurea e il dottorato in economia ha svolto attività di ricerca in progetti pubblici e privati, in Italia e all’estero. Per diversi anni è stato docente a contratto di economia in alcune università lombarde, tra Milano, Varese e Brescia. Nel 2010 è stato eletto coordinatore cittadino del Pd di Milano, rimanendo in carica fino al 2013 quando è stato eletto alla Camera. È membro della Commissione V (Bilancio, tesoro e programmazione).

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *