Viaromaviva: week end con i Fiaschi, Nociveloci e Gala della Moda. riconoscimento al Questore Fusiello

Reggio Emilia, 26 maggio 2017. Tutto pronto in via Roma a Reggio Emilia per il tradizionale appuntamento con Viaromaviva, promosso dall’Associazione Via Roma, in collaborazione con CNA, il Comune di Reggio Emilia, C’entro Reggio Emilia, Pittori Cabassi, Bertani & Co, Teorema e Baiauto. Sabato 27 e domenica 28 maggio via Roma sarà invasa da stand di artigianato, prodotti tipici reggiani, artisti di strada e tanti spettacoli, dai concerti al concorso nazionale Miss Grand Prix e Gran Gala della Moda.

Tanta musica con i Nociveloci, lo spettacolo di tango argentino, ma non solo. Ci sarà anche la presentazione dei gioielli progettati e realizzati dagli studenti del Liceo Artistico G. Chierici e tante risate con “I Fiaschi Show”, lo spettacolo della compagnia dialettale I Fiaschi.

Inoltre evento speciale nel corso della serata di sabato 27. Durante il concorso nazionale Miss Grand Prix e Gran Galà della Moda, verranno consegnati alcuni riconoscimenti alla Questura di Reggio Emilia. Saranno presenti il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e il nuovo Presidente di CNA Reggio Emilia Giorgio Lugli.

Immancabili le bancarelle di curiosità e prodotti tipici, le esposizioni di fiori e i negozi aperti, dando spazio anche per godere dei nostri prodotti tipici reggiani.

 

Il programma.

Sabato 27, dalle 17 nella Piasa dal Popol Giost andranno in scena i I Fiaschi con il loro “I Fiaschi Show”, una performance squisitamente in dialetto reggiano adatta a tutta la famiglia. Alle 21 poi presso l’Arco di Santa Croce da non perdere il tradizionale appuntamento con il Concorso Nazionale di Miss Grand Prix e Gran Gala della Moda con la presentazione dei gioielli progettati e realizzati dai ragazzi del Liceo artistico Chierici.

Domenica 28, invece, la giornata si aprirà in Piazza Scapinelli con il concerto alle 16.30 dei Nociveloci. In concomitanza nella Piasa dal Popol Giost comincerà il pomeriggio dedicato al Tango Argentino. Alle 16.30 verrà allestita la milonga aperta a tutti gratuitamente. Dalle 18 poi avrà inizio la lezione gratuita ad opera dei maestri della scuola Miro Dance per imparare i primi passi di tango. Infine alle 19 chiuderanno la serata le esibizioni dei maestri e degli allievi della scuola.

 In entrambe le giornate dalle 9 negozi aperti, stand di artigianato artistico, bancarelle di curiosità e prodotti tipici, degustazione di vini e aceti balsamici e artisti di strada.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *