Tedesco si schianta e muore in moto sulla statale 63

21/5/2017 – Spaventoso incidente mortale nel pomeriggio ieri, intorno alle ore 14.15, sulla statale 63 a La Vecchia sul ponte del Crostolo all’inizio della frazione vezzanese per chi proviene da Reggio. Una moto si è scontrata con un camion e con tre macchine: purtroppo il centauro, un tedesco di 55 anni, è deceduto per le lesioni riportate.
E’ stato lanciato l’allarme alla centrale operativa del 118 che ha prontamente inviato sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Casina e anche l’elisoccorso, con a bordo l’equipe medica, arrivato urgentemente da Pavullo. Sul posto anche i Carabineri di Bagnolo.

inci 2
Il motociclista stava transitando sull’arteria, con direzione verso Castelnovo Monti, in sella al suo motociclo (un’Aprilia Tuono) quando, per cause da accertare con esattezza dai carabinieri di Vezzano, dopo una serie di carambole con un camion ed altri due autoveicoli, che percorrevano la corsia opposta, è finita contro l’ultima macchina (una Bmw). Il 55enne, a seguito dell’impatto, è stato sbalzato dal mezzo, precipitando poi sull’asfalto.

inci 1
I sanitari, assieme ai volontari, hanno compiuto i  tentativi di rianimazione, ma è stato inutile poiché l’uomo è spirato per i gravi traumi. Sul luogo sono rapidamente arrivati i carabinieri per compiere i rilievi di legge e per regolare la viabilità, deviando il traffico nella zona industriale su un’arteria attigua per permettere così le operazioni di soccorso e per ricostruire la dinamica del tragico incidente. Sul posto sono pure giunti gli agenti della polizia stradale di Castelnovo Monti per coordinare il traffico che ha subito dei disagi. Nella zona dello schianto hanno anche operato i vigili del fuoco di Reggio che stavano rientrando da un intervento nella nostra montagna.

salma del motociclista
Il corpo della vittima è stato poi trasferito al cimitero di Coviolo e la salma è ora a disposizione della Procura di Reggio, titolare dell’inchiesta che verrà aperta per far luce sulla tragica morte del cittadino tedesco.
Illesi il camionista e i tre automobilisti coinvolti: una giovane passeggera di un’auto, colpita dalla moto, è stata però trasportata con l’ambulanza all’ospedale per precauzione. La ragazza, che è incinta, non ha fortunatamente riportato conseguenze fisiche.
La vittima stava raggiungendo l’ Appennino reggiano assieme ad altri amici centauri che hanno poi riferito che il 55enne era un esperto motocilista. Nel passato, nel tratto della statale 63 Casoletta-La Vecchia, si sono già registrati sinistri tra auto e moto.

(DALLA VOCE DI REGGIO EMILIA)

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *