Consegna raccomandate, finalmente si cambia: a Reggio città ora si ritirano nell’ufficio più vicino

17/5/2017 – Consegna raccomandate, si cambia. Allo scopo di venire incontro alla esigenze dei cittadini, adesso è possibile ritirare nell’ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati per assenza del destinatario. A Reggio Emilia il servizio è attivo in tutti gli uffici postali del capoluogo.

Sull’avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta domiciliare sono riportate le informazioni sull’ufficio in cui recarsi, l’orario di apertura al pubblico e la data a partire dalla quale è possibile ritirare la raccomandata o il pacco.

Con questa nuova soluzione adottata da Poste Italiane, si riduce al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l’ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni.

Inoltre – scrive Poste Italiane –  grazie al nuovo gestore delle attese installato in sette uffici postali della città di Reggio Emilia, i clienti possono conoscere in anticipo la presenza dell’oggetto a firma da ritirare (raccomandata, assicurata, atto giudiziario o pacco) attraverso la lettura ottica del codice a barre presente sull’avviso di giacenza. Il nuovo dispositivo, posizionato all’ingresso dell’ufficio postale, rilascia contestualmente un ticket per la consegna dell’invio che può essere effettuata presso tutti gli sportelli.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *