Come comportarsi bene con cani e gatti
Successo dei corsi Ausl

17/5/2017 – Si è da poco conclusa la prima edizione 2017 del corso gratuito per i cittadini “Come costruire una adeguata relazione uomo-cane: il patentino”.

Gli incontri, organizzati dal Servizio Sanità Pubblica Veterinaria dell’Azienda USL  di Reggio Emilia in collaborazione con i Comuni e le Associazioni animaliste, sono stati rivolti ai cittadini per favorire la migliore relazione con gli animali da compagnia, valorizzandone l’importanza, proteggendo i diritti degli animali e salvaguardando la salute e l’incolumità pubblica.

Gli incontri si sono posti l’obiettivo di fornire gli strumenti per accrescere il rispetto delle migliori condizioni per il benessere degli animali, per comprenderli, educarli, prevenire problemi anche di tipo comportamentale e favorire il corretto sviluppo dei piccoli (cuccioli), migliorando le loro qualità collaborative naturali.

I partecipanti al corso  Ausl

I partecipanti al corso Ausl

È stata un’esperienza molto positiva che ha visto confermata, dopo il successo dello scorso anno, la partecipazione attiva dei cittadini presenti che hanno interagito con i relatori attraverso domande, racconti di esperienze personali sulla vita vissuta con gli amici animali.

È già attiva un’edizione del corso “Piaceri e doveri dei proprietari di cani e di altri animali da compagnia” che replicherà, insieme al corso “Come costruire una adeguata relazione uomo-cane: il patentino” in autunno. Una volta terminati i moduli dei diversi corsi saranno organizzati incontri in piccoli gruppi di partecipanti, ognuno con il proprio animale da compagnia e con veterinari dell’Azienda USL, liberi professionisti.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.ausl.re.it alla sezione Eventi e Congressi.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *