Cocaina: arrestati due albanesi e una rumena, sequestrati mezzo chilo di droga e 16 mila euro

20/5/2017 – Tre arresti (due uomini e una donna), il sequestro di oltre mezzo chilo di cocaina e di sedicimila euro in contanti: questo il risultato di un’operazione della Squadra Mobile della Questura di Reggio Emilia, avvenuta  mercoledì pomeriggio.
I poliziotti hanno prima assistito a uno scambio di droga in via Mameli e poi hanno seguito lo spacciatore, un albanese di 35 anni (Ndoj Viktor), che si è incontrato nei pressi di un bar di via Brigata Reggio con il fratello di 37 anni (Ndoj Gjin) e una donna rumena di 31 (Savin Gianina Alina).
Gli agenti hanno fermato il trio e hanno fatto scattare le perquisizioni, giungendo poi a perlustrare anche le abitazioni dei malviventi.
Nell’auto dello spacciatore sono stati poi ritrovati 16 mila  300 euro, mentre il fratello aveva a casa 55,5 grammi di cocaina, vari cellulari, e 445 euro.

La cocina sequestrata dalla Polizia

La cocina, il pacco di soldi e i cellulari sequestrati dalla Polizia

La donna aveva addosso 95 grammi di cocaina confezionati in 35 involucri, mentre nella sua dimora ne aveva 377, più un bilancino di precisione per pesare le dosi, una sigillatrice per sacchetti e materiale per imbustare la droga.
«Si tratta di un’operazione mirata. Dopo un periodo di indagini, gli operatori hanno intercettato un movimento e sono intervenuti sul posto – ha commentato il commissario capo Maria Raffaella Abbate, – il servizio ci ha consentito di sequestrare un grande quantitativo di cocaina, e la perdita di questo materiale è il danno più grosso che si possa fare agli spacciatori, più che convalidare il fermo.  L’anno 2016 si è concluso con 145 mila e 890 euro di proventi di attività illecite  sequestrati. Questa operazione attesta un ottimo andamento anche per il 2017, con 20 mila e 128 euro sottratti».
I tre, al momento dell’arresto, non erano ancora noti alle forze dell’ordine.
Un traffico che si protrae anche nel centro storico: proprio ieri è stato denunciato un cittadino italiano, trovato in possesso dalla polizia di 5,3 grammi di cocaina in via Roma.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *