C’è da fidarsi del biologico? Convegno 5 Stelle a Reggio

25/5/2017 – Venerdì 26 maggio a Reggio Emilia ale ore 20.30 presso l’Hotel Posta, i 5 Stelle organizzano un incontro con un grande punto interrogativo: ‘Mi fido del bio?‘.

Un incontro – afferma l’eurodeputato M5S Marco Zullo – “che nasce dalla volontà di fare chiarezza nei confronti dei cittadini sul tema della affidabilità dei prodotti biologici e sulle modalità di certificazione” .

“Dopo il recente scandalo sul grano certificato come biologico che tale non era –caso portato alla luce dalla trasmissione Report- si sente il bisogno di un confronto schietto tra il mondo della produzione, della trasformazione e della commercializzazione e i consumatori. Tale discussione sul regolamento è ancora in corso nel Parlamento Europeo. In quanto titolare della Commissione Agricoltura in Europa (AGRI) mi confronterò con i reggiani su questo argomento: è fondamentale  che i cittadini siano adeguatamente informati in tale senso” prosegue il deputato in Parlamento Europeo”.
pasta-bio-400x250
Partecipano due esperti di primo piano: il dott. Paolo Carnemolla presidente di Federbio e la dott. ssa Emanuela Bianchi, tecnologa alimentare in rappresentanza di Altroconsumo. Un confronto tra le due diverse “parti in causa”. sarà moderato moderato da Manuela Botteghi esperta del settore agroalimentare.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *