Tir sulla folla a Stoccolma: 5 morti

7/4/2017  – Il terrorismo colpisce in pieno centro a Stoccolma, ancora una volta con un camion finito contro la folla prima di schiantarsi contro un centro commerciale. Ci sarebbero almeno cinque morti e alcuni feriti. La polizia ha fermato un uomo, sospettato dell’attentato.

terror

Il Tir che si è schiantato sulla folla a Stoccolma

L’episodio è avvenuto intorno alle 15 ora italiana in una delle principali strade commerciali della capitale svedese, secondo quanto riferisce la polizia citata dai media locali. Sono stati sparati dei colpi di arma da fuoco nel luogo dove il camion è piombato sulla folla.

Il premier svedese: ‘E’ un attacco terroristico’. La polizia ritiene che si tratti di “un attacco deliberato”. Il parlamento svedese è stato chiuso dopo l’attentato.

Truck drives into crowds on a street in central Stockholm

Le autorità hanno invitato gli abitanti a evitare di recarsi nel centro della città. Ci sono report di spari in un’altra zona del centro della capitale svedese, a Hotorget. I pedoni sono stati investiti a Drottninggaten.

Nella stessa zona, l’11 dicembre 2010, si verificò un duplice attentato con autobomba: era il primo attentato suicida nei paesi scandinavi.

(fonte: Ansa.it)

Truck drives into crowds on a street in central Stockholm

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *