Noicontrolemafie: Pietro Grasso e Maria Grazia Mazzola tra i giovani in Sala del Tricolore

6/4/2017 –  Venerdì 7 aprile, alle ore 10, nell’ambito dell’edizione 2017 di “Noicontrolemafie”, la Sala del Tricolore ospita l’incontro ‘Le Mafie alla conquista del giovani’ destinato, su invito, alle autorità cittadine e agli studenti dell’Università e del triennio delle scuole superiori che hanno partecipato a progetti e laboratori su legalità, cittadinanza attiva e contrasto alle mafie.

Ospiti della giornata, organizzata dall’associazione Cortocircuito insieme a Comune e Provincia di Reggio Emilia, il presidente del Senato Pietro Grasso e l’inviata speciale del Tg1 Rai Maria Grazia Mazzola. L’incontro è coordinato da Elia Minari, animatore di Cortocircuito.

Pietro Grasso

Pietro Grasso

Dopo gli interventi del sindaco Luca Vecchi, del presidente della Regione Stefano Bonaccini, del presidente della Provincia Giammaria Manghi e dell’assessora Natalia Maramotti, il presidente Grasso parlerà su ‘Il fascino dei modelli mafiosi sui giovani: dal mondo del lavoro al culto del successo’. A seguire, la giornalista Maria Grazia Mazzola, autrice di numerosi reportage sul fenomeno mafioso, rifletterà insieme al pubblico sui contenuti salienti del reportage “Cose Nostre”, incentrato sulle modalità con cui le mafie condizionano le giovani generazioni. Tale approfondimento televisivo – disponibile all’indirizzo http://goo.gl/SIYIvX – è andato in onda all’interno di “Speciale Tg1” su Rai 1, registrando un consistente successo di ascolti.

Pietro Grasso interverrà poi nuovamente sul tema ‘Dal maxi-processo di Palermo agli anni 2000: organizzazioni criminali, cambiamenti e nuove priorità’.

Maria Grazia Mazzola

Maria Grazia Mazzola

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *