Malore a pensionato Orion alla manifestazione sotto Legacoop: ricovero d’urgenza al Sant’Orsola

21/4/2017 – Fra i cento soci sovventori di cooperative travolte dalla crisi e finite in difficoltà, partiti da Reggio Emilia ieri mattina con due pullman organizzati da Federconsumatori per partecipare al sit-on sotto la sede regionale di Legacoop, c’erano anche molte persone anziane.
Fra questi anche Mario Davoli, ex socio della cooperativa Orion, che ha 81 anni ed è uno dei sovventori della storica cooperativa di Cavriago collassata sotto una montagna di debiti alcuni anni fa.
Davoli ha accusato un malore alla fine dell’incontro in Legacoop con Giovanni Monti. Si è accasciato appena uscito dalla sede della centrale cooperativa regionale ed è subito soccorso dagli altri soci che erano accanto a lui. Portato d’urgenza al Sant’Orsola, è stato trattenuto in osservazione.
Accanto a lui per tutto il pomeriggio è rimasto Giovanni Trisolini, presidente provinciale di Federconsumatori, rientrato a Reggio solo quando le condizioni dell’anziano e coraggioso socio si sono stabilizzate. Le condizioni di salute del pensionato reggiano sono  monitorate dai medici bolognesi che lo hanno preso in cura subito dopo il ricovero

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *