Lime Theater addio: rottura finale tra Medials e gestore Fiere
Il concerto dei Baustelle spostato martedì al Palasport

7/4/2017 – Rottura definitiva tra la cooperativa La Bussola, che gestisce le Fiere di Reggio e la Medials. Ieri un accordo sembrava possibile, ma non è così. La Bussola ha negato l’accesso al padiglione  per rimontare il Lime Theater, Medials non ha accettato le condizioni del gestore e di conseguenza il concerto dei Baustelle, previsto sabato sera alle fiere, è stato spostato al Palasport di via Guasco martedì 11 aprile alle 21.15.  

Baustelle 1

 

Chi ha comprato il biglietto può rivolgersi per informazioni ed assistenza a Medial Live 0522 1473920, email: [email protected]. In ogni caso può essere chiesto il rimborso.

La rottura con la Bussola significa di fatto – salvo improbabili ripensamenti –  anche la fine del Lime Theater alle Fiere: un successo nazionale stroncato sul nascere, che prevedibilmente sarà replicato in altre sedi o altre città. Intanto continuano a circolare notizie su un programma di spettacoli allestito in proprio dalla Bussola in via Filangieri. Notizia che ha suscitato sconcerto negli ambienti cittadini, in particolare nel mondo politico.

Vittorio Sgarbi e Roberto Meglioli al Lime Theater

Vittorio Sgarbi e Roberto Meglioli al Lime Theater

Non a caso, annunciando lo spostamento del concerto, la Medials di Roberto Meglioli questa sera ha sferrato un attacco durissimo alla Bussola, accusata di “un atto di prepotenza non corrispondenti ai valori e alle ambizioni di una città come Reggio Emilia”.

Scrive Medials Live: “L’allestimento del Palasport sarà fatto con tutti i posti a sedere, cercando di mantenere la migliore qualità di spettacolo inizialmente prevista al Lime Theater e con la migliore  assistenza per il pubblico.

I biglietti già acquistati restano pertanto validi e per chi desiderasse richiedere il rimborso potrà farlo attraverso le modalità stabilite nel punto di acquisto”.

E aggiunge: “Il gestore delle Fiere di Reggio Emilia, contrariamente agli accordi presi, si è ripetutamente e pretestuosamente rifiutato di rendere disponibile il Padiglione D, dove si allestisce il Lime Theater, luogo in cui era previsto il concerto dei Baustelle dell’8 aprile 2017.

Porgiamo quindi le nostre scuse ai circa 2mila spettatori che attendevano di assistere domani al concerto del tour più seguito della stagione.

Vale la pena ricordare che il Lime Theater – sottolinea Meglioli – è stato valutato come eccellente e straordinariamente efficiente da numerosi artisti, e molte altre personalità non solo locali, alcune delle quali hanno anche avuto l’opportunità di esibirsi e di godere della struttura denominata Lime Theater”.

E conclude: “Nella storia trentennale di Medials Live nulla di simile era mai accaduto nè in Italia nè all’estero. E’ un atto di prepotenza  non corrispondente ai valori e alle ambizioni della città dì Reggio Emilia”.

Pierluigi Saccardi, consigliere comunale Pd e del cda de La Bussola

Pierluigi Saccardi, consigliere comunale Pd e del cda de La Bussola

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *