Crac cooperativi: Corrado Baldini nominato liquidatore di Unieco

di Pierluigi Ghiggini

7/4/2017 – Corrado Baldini, presidente dell’ordine dei commercialisti di Reggio Emilia, è il commissario liquidatore della cooperativa Unieco.

Il decreto di nomina è arrivato nel pomeriggio dal ministero dello Sviluppo Economico, che ha dato così corso alla liquidazione coatta amministrativa di via Ruini, già decisa ai primi di gennaio ma sospesa a seguito della richiesta di concordato presentata e ottenuta dal cda Unieco.

Corrado Baldini

Corrado Baldini

 

L’azienda, tuttavia, ha rinunciato conm istanza presentata il 24 marzo, a causa dell’impossibilità di ridimensionare il debito di oltre 660 milioni di euro tra banche, fornitori, subappaltatori e soci. Il Tribunale ha pubblicato il 4 aprile la dichiarazione di improcedibilità del concordato, aprendo così la strada alla liquidazione e alla nomina del commissario. Nomina che  di fatto scongiura i rischi di fallimento giudiziale, ormai incombente.

unieco

 

Baldini, socio dello studio Sgb & Partners di via Emilia all’Angelo, ha fra gli altri incarichi quello di sindaco di Studio Alfa e dello Stu Reggiane, società di scopo del Comune di Reggio. E’ consulente di varie società nell’orbita Legacoop, come il gruppo Sicrea. La nomina è arrivata appena intempo per la conferenza stampa convocata domattina da Legacoop Emilia Ovest, con il presidente Andrea Volta,e i vice Luca Bosi e Maurizio Molinelli.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *