Scandiano: domenica con la Centenaria, il mercato straordinario e le visite alla Rocca

25/3/2017 – Secondo fine-settimana di fiera, sabato e domenica 26, per le vie e piazze del centro storico scandianese: molte le iniziative oltre alla “Centenaria“, allestita nei padiglioni fieristici in piazza Prampolini e nell’area a fianco.

« Ci aspettiamo la conferma del grande successo del fine-settimana scorso – afferma Matteo Nasciuti, vice-sindaco e assessore a economia e territorio – quando migliaia di persone hanno visitato le varie attrazioni: ancora una volta la fiera di S. Giuseppe si è confermata un’ottima occasione per trovare e per trovarsi. »

Questo il programma.

ESPOSIZIONE – La “Centenaria”, mostra dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio e dell’industria, sarà visitabile fino al 27 con questi orari: sabato e domenica dalle 9 alle 20, lunedì dalle 9 alle 13; ingresso gratuito.

MERCATO – Il 26 mercato straordinario ambulante e contadino, e negozi aperti.

LUNA PARK – La tradizionale area divertimenti in via Libera (accesso pedonale anche dal Parco della Resistenza) sabato è in funzione dalle 10 alle 0,30 mentre domenica dalle 10 alle 23,30. Nel notiziario comunale arrivato alle famiglie scandianesi, e sul sito

www.comune.scandiano.re.it/wp-content/uploads/2017/03/biglietti-Luna-Park.pdf

sono reperibili biglietti offerti dai gestori delle giostre.

ROCCASono riprese, nei giorni festivi fino a ottobre, le visite guidate alla Rocca dei Boiardo, in gruppi di 25-30 visitatori a volta (ingressi ore 10.15; 11.30; 15.15; 16.30; 17.45) : il biglietto costa 3 € dai 16 ai 65 anni (gratuito per le altre età) e comprende, oltre alla mostra permanente dei disegni di Lele Luzzati “Dell’Amore, dell’Avventura. L’Orlando Innamorato“, anche Casa Spallanzani, Torre dell’orologio e chiesa S. Maria (se aperta).

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *