Dolce show cooking da Scavolini con i blondies e la torta al supercaffè

1/3/2017 – iFood e Scavolini hanno organizzato delle lezioni di cucina dedicate alla pasticceria innovativa. Sabato 4 marzo, dalle 17:00 alle 18:30, porte aperte allo Scavolini Store Reggio Emilia, per uno show-cooking con degustazione con le blogger Chiara Piras e Claudia Casadio. Le iFoodies coinvolgeranno il pubblico nella preparazione di due torte per una doppia golosità!

L’ingresso è libero.

Location dell’evento è lo Scavolini Store Reggio Emilia, showroom monomarca con un’esposizione di 300 mq dedicati alle ultime novità della gamma Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno.

Lo  show-cooking all’insegna del dolce. Chiara e Claudia realizzeranno due ricette, ottime a colazione, o per accompagnare il tè delle 5, oppure per concludere in dolcezza un pasto.

La prima ricetta trae ispirazione dai brownies: i blondies sono la versione al cioccolato bianco e stupiranno il pubblico con la loro morbidezza arricchita con il tocco croccante del pistacchio. L’italianità emerge nella seconda ricetta con due prodotti tipici della penisola, il caffè e le amarene. La torta al supercaffé, chiamata così per l’aggiunta di cioccolato fondente, combina l’amaro di questi ingredienti e lo pone in contrasto con la dolcezza delle amarene.

Le forchettine da dolce le portano le blogger di iFood, al pubblico basterà gustare con gli occhi e con il palato le dolci creazioni.

Presentatrici speciali di questo show-cooking sono le blogger di iFood Chiara Piras e Claudia Casadio, cuoche amatoriali per passione.

Medicina per la mente”, così Chiara Piras definisce il cibo, facendo emergere le sue due metà: studentessa di Medicina nella vita quotidiana e appassionata di cucina nel tempo libero. Nel blog Ciliegine Rosse e Polpette Piccanti, Chiara raccoglie il suo ricettario, con una spiccata predilezione per i regali da mangiare, perché una ricetta deve sempre avere un destinatario.

Claudia Casadio, architetto nella vita di tutti i giorni, ha una passione spiccata per la Francia, che è ispirazione di molte sue rivisitazioni culinarie. Nel suo blog La Cuisine Tres Jolie dispensa consigli su come utilizzare i prodotti locali per piatti freschi ed originali e dove gustare il migliore street food in Emilia Romagna, sua regione d’origine.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

SHOW-COOKING “DOLCI ASSAGGI”

Scavolini Store Reggio Emilia – viale Isonzo, 13 Reggio Emilia

Sabato 4 marzo – dalle 17:00 alle 18:30

Aperto al pubblico, ingresso libero

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha superato nel 2015 i 200 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *