Curarsi con le erbe
Roberto Solimè racconta i suoi segreti alla Far

29/3/2017 – Il celebre erborista Roberto Solimé è l’ospite del Caffè del Giovedì del 30 marzo alla Far-studium Regiense. L’appuntamento su “Curarsi con le erbe” è alle 18,30 nella sala dell’oratorio della Trinità, in via San Filippo 14 a Reggio Emilia.

Solimè, fondatore e titolare dello stabilimento erboristico di Cavriago, è conosciuto a livello internazionale per i suoi preparati e per i metodi esclusivi, del tutto naturali,  di estrazione dei principi attivi. Solimé collabora anche con diverse riviste e collane scientifiche. Inoltre sostiene le ricerche del professor Ercole Cavalieri per la prevenzione del cancro, mettendo fra l’altro a disposizione la sua struttura per la produzione in Italia del preparato Linea Vitale, associazione di resveratrolo, N-acetilcisteina e vitamina D, secondo le indicazioni di Cavalieri.

Roberto Solimè

Roberto Solimè

SOLIME’ SI PRESENTA

Semplicità è la forma della vera grandezza
Solimè è sinonimo di tradizione erboristica, di grande passione per la Natura e le piante officinali che ha spinto Roberto Solimè, erborista e fitocosmetologo, a fondare nel 1975 l’omonima azienda famigliare.
Primo in Italia a svolgere studi sul colostro, le sue importanti intuizioni l’hanno portato a strette collaborazioni con istituti di ricerca e ospedali, ottenendo anche riconoscimenti in materia di innovazione e invenzione di prodotti ad uso topico e orale a base di colostro.
L’azienda segue l’orientamento del suo fondatore, semplice, rigoroso ma eclettico, una fucina di idee per cogliere l’essenza vera della Natura e restituirla nella pienezza dei suoi principi attivi sotto forma di integratori alimentari e cosmetica naturale, senza conservanti, coloranti e aromi di sintesi.
Tutto proviene dalla Natura, anche i suoi stessi profumi declinati in oli essenziali e concreti, puri ed assoluti così come il metodo delle estrazioni.
Per questo motivo i reparti produttivi sono dotati di esclusivi impianti ad alta tecnologia, progettati per ottenere lavorazioni che racchiudono l’intero fitocomplesso del vegetale lavorato.
Solimè Srl  punti chiave
Coltivazioni Km zero: In un Borgo del 1000, a Monte del Gesso di Ventoso di Scandiano, coltiviamo numerosi vegetali ma seguiamo con la stessa attenzione anche l’abbondanza che la Natura ci offre spontaneamente.  Produzione Km zero e senza impiego di sostanze chimiche, conservanti, coloranti di sintesi.  Utilizziamo l’energia del sole: fotovoltaico  Centri Erboristici Solimè: Etica, competenza, qualità e affidabilità, la filosofia Solimè si declina in centri  Specializzati  per offrire alle persone la sicurezza di prendersi cura di se con prodotti veri erboristici, naturali ed efficaci. Ad oggi numerosi sono i Centri Erboristici Solimè presenti sul territorio nazionale.

Solimè e Cavalieri durante una conferenza a Lubiana

Solimè e Cavalieri durante una conferenza a Lubiana

CHI E’
Roberto Solimè si laurea in erboristeria presso l’Università di Perugia, Facoltà di Farmacia e in Cosmetologia e Fitocosmetologia all’Università di Urbino, facoltà di Farmacia.
Fondatore e Presidente della Solimè Srl, dal 1975 si occupa di ricerca e formulazione per la produzione di prodotti erboristici sotto forma di integratori alimentari e cosmetica naturale.
Suoi i primi studi (1993) in Italia sul Colostro e le sue molteplici proprietà.
Relatore e docente in numerosi convegni in Italia e all’estero presso enti ospedalieri, università, istituti pubblici e privati e autore di libri, pubblicazioni e articoli in materia erboristica.
Partecipa a numerose trasmissioni televisive anche a livello nazionale.
Presidente di Commissione d’Esame presso l’Università popolare di Arezzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *