Commercio, Prampolini: “Negozi aperti in centro sino alle 21”

4/3/2017 – Apertura dei negozi del centro storico sino alle 21 nel periodo estivo. E’ la proposta lanciata dalla presidente di Confcommercio Reggio Donatella Prampolini Manzini con un post su Facebook . Proposta finalizzata a rivitalizzare l’esagono perché – chiarisce Prampolini dalla convenzione nazionale degli alimentaristi Confcommercio, di cui è presidente, in corso a Stresa –  “non basta un giorno di iniziative, che comunque va sempre bene: il commercio deve vivere tutti i giorni, e io mi sono sempre imposta la regola di fare di tutto per il commercio di vicinato”.

Donatella Prampolini Manzini

Donatella Prampolini Manzini

” L’idea  – ha scritto Donatella Prampolini – è  di posticipare apertura pomeridiana e chiusura di almeno un’ora, per dare modo a tutti di vivere l’esagono, riappropriarsi degli spazi dei reggiani. Ovviamente tutto sarà accompagnato da una campagna stampa e da accordi tra gli operatori per fare sinergie che portino la gente in Centro.
Bisognerà mettere in conto che il risultato non si vedrà subito – aggiunge – ma è un tentativo che credo si debba fare. Decideranno gli associati, ovviamente, ma mi auguro che i tempi siano maturi per fare un tentativo. Non lasciamo nulla di intentato!”.

L’assemblea sarà convocata entro il mese perché “la condizione essenziale è che vi sia un alto numero di adesioni alla proposta, altrimenti sarebbe controproducente: perché se richiamiamo  la gente in centro alla sera, deve trovare i negozi aperti”. Intanto Prampolini ha già incassato il sì dell’assessore Valeria Montanari: “Mi sembra un’ottima idea”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *