Agricoltura: coltivatori e ambientalisti a confronto a Guastalla

28/3/2017 – Un incontro per parlare di agricoltura tradizionale e agricoltura alternativa nel rispetto dell’ambiente. Sarà un’atmosfera calda quella di domani sera, mercoledì 29,  a Guastalla, dove coltivatori e ambientalisti si “sfideranno” sull’argomento portando spunti e riflessioni. Alle 20.30 al centro sociale 1° maggio di Guastalla interverranno Claudio Bertolini (agricoltore e contoterzista) e Gianfranco Aldrovandi (ambientalista).

Claudio Bertolini

A moderare la serata il giornalista  Pierluigi Ghiggini. Presenti anche gli staff tecnici del Consorzio fitosanitario dei Reggio, insieme a quello del Crpa reggiano, ma anche diversi agricoltori e allevatori biologici dell’Oltre Po e della Bassa.

Sarà un’occasione per dibattere su temi scottanti di oggi, che, attraverso informazioni avventate o distorte, possono creare fraintendimenti verso i produttori del settore primario. «Ho voluto e cercato, con contatto diretto con un rappresentante della controparte – racconta l’organizzatore Bertolini – per iniziare a raffrontarsi  con toni spererei equilibrati ed all’insegna dell’educazione onde poter discutere in modo  diretto e veritiero sui temi  che da anni  stanno creando incomprensioni ed informazioni distorte sul lavoro di  agricoltori  ed allevatori italiani nei confronti della cittadinanza comune, giustamente preoccupata per la salute delle persone e della salvaguardia dell’ambiente».

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *