Quando l’ape ha gli occhi a mandorla
Al Grattacielo mojito e i suoi fratelli con la vera cucina cinese

16/2/2017 – Metti un mojito o un analcolico bevuti degustando una forchettata di ottimo riso alla cantonese, piuttosto che un croccante involtino primavera. Nel cuore della città, a due passi dal centro storico e dello shopping . A Reggio Emilia, si intende.
Al sabato il Bar Grattacielo amplia l’offerta del suo rinomato servizio offerto alla “Reggio da bere” da quasi un decennio, e lancia l’aperitivo “fusion”, un viaggio nei 5 sensi del piacere, in cui protagonista assoluto è il palato.
Perché accanto alle prelibatezze della cucina tradizionale reggiana, il locale gestito da Qiu Ping, insieme alle figlie e ai collaboratori, propone ai propri avventori anche cibo asiatico preparato in modo magistrale.
Ape-fusion al Bar Grattacielo di Reggio Emilia

Ape-fusion al Bar Grattacielo di Reggio Emilia

Inutile dunque dire a chi cerca un angolo d’Oriente in città per  un aperitivo dal sapore esotico,  che il Bar Grattacielo è il posto giusto. Con veri piatti cinesi – non quelli che trovate negli all you can eat, per dire – da degustare accompagnati a cocktail di prima qualità. Il menu dell’aperitivo cambierà  in continuazione in base alla stagione, ma la sensazione di sedersi per rilassarsi o fare quattro chiacchiere “coccolati” dalle attenzioni e dai sorrisi tipiche dei cocktail-bar delle più importanti città della Grande Muraglia  no, quella non muterà mai.
E quale migliore location, dunque, nella nostra città per un incontro tra amici, un veloce meeting di lavoro piuttosto che per la semplice voglia di lasciarsi alle spalle la giornata in ufficio, che quella offerta dal Bar Grattacielo?
Grattacielo 1
Una garanzia di qualità certificata dalla lunga esperienza di Qiu Ping. in Italia da oltre vent’anni, ex chef ed oggi imprenditore affermato nella ristorazione, punto di riferimento dei giovani reggiani che, nel weekend, fanno del Bar Grattacielo una tappa obbligata prima di rincasare. Ed è da qui, dalla volontà  di premiare la fedeltà della propria clientela, che  prende le mosse questa innovazione nell’universo dell’aperitivo. Un modo per ringraziare chi, in tutti questi anni, ha sposato lo spirito del Bar Grattacielo e dei servizi che quotidianamente (nel weekend addirittura 24 ore su 24) offre alla clientela.
(ab.)
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *