“Parere contrario dei Vigili del Fuoco
all’esercizio del park Vittoria”

24/2/2016 – I Vigili del Fuoco avrebbero imposto lo stop all’esercizio del Park Vittoria, a causa di diverse irregolarità rispetto alle normative anticendio. Lo sostengono in un’interrogazione al sindaco Luca Vecchi  i consiglieri di Alleanza Civica di Reggio Emilia Cinzia Rubertelli e Cesare Bellentani, secondo i quali il concessionario (o il condominio) avrebbero chiesto l’apertura di un solo piano del parcheggio interrato del centro di Reggio, proprio in relazione alle prescrizioni dei Vigili del Fuoco.

Il parcheggio interrato di Piazza della Vittoria

Il parcheggio interrato di Piazza della Vittoria

I consiglieri annunciano con una nota congiunta di aver presentato un’interrogazione  per sapere “quale sia lo stato dell’arte del parcheggio di piazza della Vittoria che risulterebbe non ancora in esercizio”.

” Infatti – precisano – il sopralluogo ai fini antincendio effettuato dai Vigili del Fuoco avrebbe espresso un  parere contrario alla prosecuzione dell’esercizio.  In particolare sarebbero state riscontrate una numerosa serie di difformità a norme e criteri di prevenzione incendi che hanno comportato una serie di prescrizioni cui il concessionario ovvero il condominio dovranno ottemperare.

Tra queste appare significativa la richiesta di compartimentazione dei due piani dell’autorimessa.

Per tali motivi -concludono – abbiamo chiesto alla Giunta di sapere come e quando si prevede l’apertura del parcheggio, se risulta che il concessionario ovvero il condominio del parcheggio intendono chiedere l’apertura dell’esercizio di solamente un piano del medesimo e, in caso affermativo, come può essere garantito l’equilibrio economico finanziario del progetto, nonché il pubblico interesse dello stesso”.

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *