Gruppo Vandelli
A zonzo per la città con Montanari e i suoi asinelli, e il panino Forza Regia

Iniziativa da non perdere del Gruppo Vandelli, domenica 19 febbraio , in attesa di  tifare Reggiana contro il Lumezzane al Mapei-città del Tricolore.
L’evento è reggianissimo, con una passeggiata  dedicata alla scoperta del cuore inedito e segreto di Reggio Emilia, raccontato  dallo scrittore Massimo Montanari e i suoi mitici asinelli.
Durante il cammino, soste e racconti, momenti di lettura e esplorazione della città come non l’avete mai vista.La passeggiata raccontata è aperta a tutti,  e naturalmente ai bambini che potranno cavalcare i docili e conosciuti  asinelli reggiani.
gruppo Vandelli

All’iniziativa è in collaborazione con  l’associazione Villacultura di Villa Minozzo; la passione per la Reggiana unisce un intera provincia.
Il r
itrovo alle 9,30 davanti alla Gabella di via Emilia San Pietro. Alla fine spuntino in compagnia col  panino Forza Regia alle Terme del Colesterolo  del “Cocco”, sotto Broletto, localino all’insegna della porchetta chilometri zero (e delle pizze a lievitazione molto lenta) che va per la maggiore tra i ragazzi reggiani.
Massimo Montanari

Massimo Montanari

Da alcuni mesi sulla pagina facebook del Gruppo Vandelli (luogo di incontro e scambio opinioni dei tifosi) è iniziata una collaborazione con Massimo Montanari,  tifoso granata  e autore del libro Reggio Emilia Meraviglia, che da anni promuove la conoscenza della città in compagnia degli asini.
Quella propostada Montanari col Gruppo Vandelli è la prima delle passeggiate alla scoperta della cultura reggiana e della storia della città.

Davide Cocconcelli delle Terme delColesterolo

Davide Cocconi delle Terme del Colesterolo

“Non una visita guidata – sottolinea –  ma una visita raccontata alla ricerca di aneddoti e storie del passato, ricche di colpi di scena e di originalità.
Un percorso che scava dentro alla goliardia e alla freschezza della nostra terra dove eroi, condottieri, inventori e geni del quotidiano si sono susseguiti; una camminata per far  conoscere ai reggiani e a chi viene da lontano la bellezza della nostra città”.

Montanari con uno dei suoi asini

Montanari con uno dei suoi asini

La passeggiata raccontata è aperta a tutti  e naturalmente ai bambini che potranno cavalcare i docili e conosciuti  asinelli reggiani
All’iniziativa è in collaborazione con  l’associazione Villacultura di Villa Minozzo.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *