Il Milan batte il Sassuolo con un rigore calciato irregolarmente da Bacca. I neroverdi contestano l’arbitro.

26/02/2017 – Prima sconfitta del Sassuolo al “Mapei” contro il Milan dopo tre successi di fila degli anni scorsi.

L'esultanza di Bacca sotto la curva milanista. (da CalcioNews24)

L’esultanza di Bacca sotto la curva milanista. (da CalcioNews24)

Decisivo un calcio di rigore realizzato da Bacca a metà primo tempo ma il Sassuolo fa il pieno di rabbia e di recriminazioni contro la direzione dell’arbitro Calvarese sul quale si scaglia l’ira del tecnico Di Francesco cui non sono andate giù alcune decisioni dell’arbitro, per giunta abruzzese come lui. In più c’è il rigore fallito da Berardi praticamente in apertura. Al 12’ Kucka stende Duncan, Berardi va sul dischetto e spedisce a lato, sulla sinistra di Donnarumma.

Bacca segna il penalty della vittoria. (da Outdoorblog)

Bacca segna il penalty della vittoria. (da Outdoorblog)

Il Milan si scuote e produce qualche azione pericolosa, fino AL rigore, causato da Aquilani su Bertolacci. Bacca si incarica del tiro, scivola e tocca due volte. La palla va in rete, Calvarese convalida anziché annullare il tutto e concedere un calcio di punizione al Sassuolo come da regolamento. Questo episodio rovina una bella partita, che il Sassuolo ha interpretato nel migliore dei modi, disputando poi un gran secondo tempo e mettendo alle corde i più quotati avversari, rischiando solo nel finale, quando Consigli si è superato in due circostanze, su Suso e su Zapata.

Il rigore decisivo calciato da Bacca irregolrmente.

Il rigore decisivo calciato da Bacca irregolrmente.

Tabellino

SASSUOLO – MILAN 0-1 (0-1)

Marcatore: al 22’ Bacca su rigore.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Peluso, Dell’Orco; Pellegrini (25’ st Matri), Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel (39’ st Ricci), Politano (33’ st Ragusa). A disp: Pomini, Pegolo; Cannavaro, Letschert, Adjapong, Missiroli, Sensi, Mazzitelli, Pierini. All. Di Francesco.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka, Sosa (42’ st Poli), Bertolacci; Suso, Bacca (31’ st Ocampos). Deulofeu. A disp: Storari, Plizzari; Calabria, Gomez, De Sciglio, Locatelli, Fernandez, Honda, Lapadula. All.: Montella.

Note: recupero 2’, 5’. Rigore calciato fuori da Berardi al 12’ del pt. Ammoniti: Pellegrini, Defrel, Peluso, Berardi e Duncan (sassuolo), Sosa, Kucka e Bertolacci (Milan). Spettatori 18842 (12340 paganti, 6502 abbonati, Incasso 431.888 euro (359877 + quota abbonati 71611).

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *