Nomine al S. Maria Nuova
Mazzi direttore sanitario, Barbara Monte al vertice amministrativo

3/1/2016 – Giorgio Mazzi e Barbara Monte saranno, rispettivamente, il Direttore Sanitario e Amministrativo dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per la durata del mandato di Fausto Nicolini alla guida del Santa Maria Nuova- IRCCS dal 19 dicembre scorso, nel periodo di transizione verso l’azienda unica della sanità pubblica reggiana che sarà concluso il primo luglio. 

Il Direttore Generale ha formalizzato oggi la comunicazione ai suoi collaboratori, completando così il novero dei ruoli di Alta Direzione.

Ho trovato nei due direttori la piena condivisione dei valori che devono sostenere una squadra di lavoro che si impegnerà nel conseguimento degli obiettivi di mandato assegnati a questa Azienda dalla Regione Emilia-Romagna e degli indirizzi di programmazione definiti dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria – afferma Nicolini – In questi 6 mesi lavoreremo con grande impegno, coinvolgendo tutti i professionisti per costruire una squadra coesa e motivata e per creare le condizioni affinché l’ obiettivo che abbiamo davanti si configuri come un’ occasione per migliorare ulteriormente la qualità della assistenza di questa provincia nonché garantire la crescita e la valorizzazione delle competenze di tutti .”

Giorgio Mazzi ricopriva già il ruolo di Direttore Sanitario al Santa Maria Nuova dal Novembre 2010 e prima ancora, dal Febbraio 2006, quello di Direttore Operativo.

Nato a Reggio Emilia nel 1962, il Dott Mazzi è laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Chirurgia Generale e in Igiene ed Organizzazione dei Servizi Ospedalieri.

Dal 1999 all’ottobre del 2002 ha diretto il Presidio Ospedaliero Provinciale dell’AUSL di Modena. Dall’ottobre del 2002 al gennaio del 2006 è stato Direttore Sanitario dell’AUSL di Modena.

É Professore a contratto di Progettazione ed Organizzazione degli Ospedali presso la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva e di Organizzazione Aziendale presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Docente a Master di 1° e 2° livello, è autore o coautore di 37 pubblicazioni (articoli, monografie, abstracts, di organizzazione e management sanitario, di indirizzo chirurgico, di ambito medico legale). E’ stato relatore o moderatore ad oltre 100 congressi, convegni, seminari e corsi d’aggiornamento.

Barbara Monte ha ricoperto il ruolo di direttore Amministrativo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico S. Orsola – Malpighi dal marzo 2015 e, prima ancora, quello di Direttore del Servizio gestione giuridica del personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia.

Nata a Foggia nel 1968, la Dott.ssa Monte è laureata in Giurisprudenza e specializzata in Relazioni industriali e del lavoro.

Dal 2005 al marzo 2015 ha diretto il Servizio gestione giuridica del personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia.

Esperta in materia di legislazione sanitaria applicata all’attività professionale, Organizzazione e gestione risorse umane, è stata Docente presso Corso di laurea in Scienze infermieristiche della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *