Neve al Cerreto e nella montagna reggiana

17/1/2017 _ Neve in Appennino. Questa notte le precipitazioni hanno imbiancato la montagna reggiana da Castelnovo Monti un su. Un bel manto ha finalmente ricoperto la stazione sciistica di Cerreto Laghi. Neve anche a Villa Minozzo.

Da ieri sera la Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha attivato la fase di attenzione per neve per il bacino Alto del Lamone, la pianura di Forlì-Ravenna e il Bacino del Reno. L’allerta è di 30 ore a  fino alla mezzanotte di martedì.
Dalla serata è infatti prevista un’intensificazione della precipitazione nevosa a partire dai settori romagnoli con zero termico attorno ai 100-200 metri.
Nella macroarea del Bacino alto del Lamone previsti quantitativi complessivi tra 10-30 cm area collinare, 20-40 cm in area montana. Nella macroarea della pianura di Forlì-Ravenna quantitativi complessivi di 5-20 cm in area collinare; nella parte di pianura i fenomeni saranno principalmente di pioggia mista a neve, occasionalmente le precipitazioni diventeranno nevose, ma con accumuli non significativi (2-5 cm). Nella macroarea Bacino del Reno quantitativi complessivi previsti tra 5-20 cm, a partire dalle aree collinari fino ai rilievi.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *