Legalità: nuovo servizio della Cna per l’iscrizione alla white list delle piccole imprese edili

4/1/2017A partire da aprile 2017 per le imprese del settore edile iscritte alla White list della provincia di Reggio Emilia sarà possibile richiedere un marchio di legalità, come fattore distintivo dell’azienda per favorire una scelta consapevole da parte del cliente finale. CNA ha sviluppato un servizio per affiancare le imprese nella compilazione delle pratiche per l’iscrizione alla White List. Una volta iscritte, le imprese potranno far richiesta del marchio di legalità all’Associazione e utilizzarlo per qualificare ulteriormente la propria immagine in termini di legalità con tutti gli interlocutori esterni, in particolare i privati committenti e gli operatori”.

L’invito arriva da Fabio Bezzi, direttore generale della CNA reggiana,  che sostiene il nuovo protocollo per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata sottoscritto tra Comune di Reggio Emilia e Prefettura, in base al quale l’iscrizione alla white list viene estesa anche all’edilizia privata e all’urbanistica.

Sono circa duemila le imprese della provincia associate CNA potenzialmente interessate all’iscrizione alla White list, tra imprese di costruzioni e di installazione impianti.

Questa misura – conclude il direttore Bezzi – va a colmare il limite sul rating di legalità accessibile solo per le aziende con un fatturato di almeno 2 milioni di euro e rappresenta un’occasione importante per le piccole imprese edili che vogliono godere di un “marchio di qualità” certificato della loro integrità. Pertanto, caldeggiamo le nostre imprese a rivolgersi agli uffici CNA per ottenere le informazioni e l’assistenza necessaria ad avviare il percorso di certificazione”.

Per qualunque richiesta, consulenza e/o assistenza per il servizio White List di CNA Reggio Emilia, rivolgersi al responsabile provinciale CNA Costruzioni Sandro Sterpini, tel. 0522 356367, email: [email protected], o all’ufficio CNA di riferimento.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *