La Reggiana mette a segno il colpo Riverola!

di Carlo Codazzi – Colpo di mercato in entrata della Reggiana che ha acquisito le prestazioni del centrocampista catalano, classe 1991, Martì Riverola prelevandolo dal Foggia.

Il centrocampista spagnolo Martì Riverola.

Il centrocampista spagnolo Martì Riverola.

Riverola è nato a Barcellona il 26 gennaio 1991 è alto 177 cm per 74 kg. E’ un centrocampista offensivo dotato di buone qualità tecniche. Fisicamente longilineo è bravo nella giocata importante. Può giocare da trequartista ed essere impiegato da interno in un centrocampo a tre per sfruttare anche gli inserimenti senza palla. Può giostrare anche da seconda punta e da attaccante esterno.

Ha iniziato la carriera nelle giovanili del Barcellona all’età di 6 anni. Dopo aver militato nel Barcellona B si è trasferito in prestito nel gennaio 2011 al Vitesse, squadra olandese. Nel giugno dello stesso anno Riverola è tornato in Spagna. Nella stagione 2011-12 il prestigioso esordio in Champions League con il Barcellona nel match vinto 4-0 contro il Bate Borisov.

Nel giugno 2012 l’approdo in Italia nelle fila del Bologna che lo ha acquisito a parametro zero. Il 20 gennaio 2013 il debutto in Serie A a San Siro con il Milan. Durante la sua permanenza al Bologna viene prestato prima al Maiorca poi all’Altach. Col contratto scaduto ha raggiunto l’accordo nel 2015 per trasferirsi al Foggia firmando un contratto biennale. Nella stagione 2015-16 raggiunge col club pugliese la finale playoff poi persa col Pisa. Segna il suo primo gol in campionato con la maglia rossonera il 18 aprile 2016 contro l’Akragas. Con uno stupendo tiro a giro di destro insacca il gol della vittoria per 2-1 del Foggia. Lo scorso 29 maggio 2016 ha segnato contro il Lecce, nella semifinale di ritorno dei playoff, una bellissima rete grazie ad una bordata da fuori area che si è infilata all’incrocio dei pali. Con il contratto in scadenza nel giugno 2017, il passaggio a titolo definitivo alla Reggiana di mister Menichini. Indosserà la maglia numero 10 lasciata libera da Raffaele Nolè passato recentemente al Modena.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *