Il colpo di mercato della Grissin Bon è Rimantas Kaukenas!

di Carlo Codazzi – La notizia bomba è deflagrante: Rimantas Kaukenas tornerà a calcare il parquet dopo il ritiro dall’attività agonistica annunciata lo scorso luglio e lo farà ancora con indosso la casacca biancorossa della Grissin Bon.

Rimantas Kaukenas

Rimantas Kaukenas

Il rinforzo dal mercato per coach Menetti è quello che proprio non ti aspetti. Gli infortuni di lunga durata di Della Valle e Stefano Gentile e l’andamento altalenante della squadra, scesa dal 2° posto in classifica al quarto con 4 ko consecutivi incassati in trasferta, rendevano necessario un intervento della società per reperire nuove risorse e il colpaccio è arrivato.

Non  nel reparto lunghi, come ampiamente annunciato e come da logica, ma negli esterni. Un rinforzo che può sparigliare le carte e rilanciare una squadra un pò in affanno e tendente alla depressione, match con Milano escluso. La guardia lituana può fornire un contributo, dagli sportivi reggiani ben conosciuto, di grande esperienza e di grande personalità, dote quest’ultima che difetta nell’attuale roster, capitan Aradori a parte.

Kaukenas da tempo non reggeva la lontanza dai campi di basket e pare abbia contattato di sua iniziativa la società biancorossa chiedendole un incontro. Nel rendez vous avuto con la dirigenza e la proprietà di Pallacanestro Reggiana, svoltosi circa una settimana fa con una cena, l’asso lituano ha chiesto di essere reintegrato nel roster a disposizione di Menetti ricevendo un assenso di massima.

Nel weekend dovrebbero essere definiti i dettagli dell’operazione che permetterà a Kaukenas di vestire la maglia della Grissin Bon fino a giugno.

Nel periodo di sosta del campionato che durerà fino al 22 gennaio, la guardia lituana potrà allenarsi con la sua vecchia squadra e mettere a punto il “motore”. Resta a vedeersi se il mercato biancorosso terminerà con l’ingaggio di Kaukenas o si continuerà a cercare un rinforzo anche nel reparto lunghi. Propendiamo per la seconda ipotesi perchè il taglio di Delroy James appare assai probabile. Si vedrà anche se con l’arrivo di Kaukenas salterà l’ingaggio dellla guardia Jammar Sanders che pareva ormai prossimo alla definizione.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *