E’ ufficiale: Pizzarotti si ricandida a Parma
Centro destra unito con i civici alle comunali

21/1/2017 – Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti – forte del terzo posto nella classifica nazionale del Sole 24 Ore – ha scelto Facebook per annunciare la sua ricandidatura nella città ducale.
«Ho deciso di ricandidarmi, per non lasciare un buon lavoro a metà e per rimettermi a disposizione della nostra comunità – ha detto in un post video –  E ora, nello stesso giorno di 5 anni fa, ci mettiamo in cammino».
Pizzarotti (nella foto), eletto dai 5 Stelle, ha lasciato il movimento in rottura completa con Grillo in un crescendo di contrasti. Contestualmente è avvenuto l’avvicinamento al Pd anche attraverso le nomine in Iren.

Federico Pizzarotti

Federico Pizzarotti

Giocherà il tutto per tutto con una lista autonoma? Non sarà facile, perché dovrà vedersela un candidato grillino e soprattutto con un centro destra unito.
La saldatura del fronte moderato con le liste civiche per le elezioni amministrative di primavera  in Emilia-Romagna (a Parma, a Piacenza e a Comacchio) è una novità di queste ore,  annunciata da Palmizio questa mattina alla riunione del coordinamento regionale di Forza Italia convocata a Imola. E anche se Pizzarotti dovesse per pura ipotesi ottenere il sostegno del Pd, lo scontro sarà all’ultimo voto, con ogni soluzione possibile.

Alla riunione di Imola hanno partecipato per Reggio Emilia Giuseppe Pagliani e il coordinatore provinciale Gianluca Nicolini .

“E’ veramente importante – ha dichiarato l’avvocato Pagliani – che al di là dei contrasti a livello nazionale, nei territori passi l’idea che il centro-destra debba presentarsi unito. Lavoreremo in questo senso anche a Campegine, dove potrebbe profilarsi una lista civica. Inoltre lanceremo a livello provinciale la campagna “Azzurro point” con banchetti e iniziative in tutti i comuni. A reggio verranno il senatore Lucio Malan e Renata Polverini>.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *