Chiuso il calciomercato invernale.
Nessun colpo last-minute per la Reggiana.

di Carlo Codazzi – Si è chiusa la finestra invernale del mercato calcistico e nell’ultimo giorno di trattative la Reggiana non ha piazzato l’atteso colpo in entrata di un attaccante.

C’è stata, invece, una cessione con il centrocampista Mattia Bonetto che ha lasciato la Reggiana per tornare all’Inter (era stato acquisito in prestito la scorsa estate dalla società nerazurra) che l’ha girato in prestito al Renate.

Mattia Bonetto ha lasciato la Reggiana per approdare al Renate. (foto da AC Reggiana.it)

Mattia Bonetto ha lasciato la Reggiana per approdare al Renate. (foto da AC Reggiana.it)

Calato, dunque, il sipario sulle operazioni di mercato allo Starhotels Business Palace di Milano. La Reggiana ha resistito alle offerte ricevute da club di serie B per Ettore Marchi che resta in granata assieme a Dario Maltese che radiomercato dava prossimo all’addio a Reggio Emilia. Sfumata la trattativa con il Novara per portare alla corte di mister Menichini l’attaccante Simone Corazza che poteva trasferirsi, ma soltanto in prestito. Grammatica, invece, voleva prelevarlo a titolo definitivo. Corazza è in scadenza di contratto a giugno il che rende possibile fin d’ora il suo acquisto per la prossima stagione facendogli firmare il contratto con decorrenza 1° luglio 2017 come consentito dal regolamento per i giocatori in scadenza contrattuale. Nelle ultime battute di mercato Grammatica ha tentato di strappare l’attaccante Karamoko Cissè al Benevento, ma il guineano ha rifiutato non volendo scendere di categoria.

Riassumiamo, dunque, il mercato invernale della Reggiana riepilogando tutti i movimenti sia in entrata che in uscita.

ACQUISTI:

Gael Genevier (centrocampista, cl.1982, definitivo dal Lumezzane). Massimiliano Carlini (attaccante,cl. 1986, denitivo dalla Casertana). Martì Riverola (centrocampista, cl.1991, definitivo dal Foggia). Sergio Contessa (difensore, cl. 1990, prestito dal Lecce).

CESSIONI:

Luigi Falcone (attaccante, cl.1992, alla Viterbese), Hector Otin Lafuente (attaccante, cl.1996, all’Entella poi al Gubbio), Angelo Raffaele Nolè (attaccante, cl.1984, al Modena),Vasile Mogos (difensore, cl.1992, all’Ascoli), Federico Angiulli (difensore, cl. 1992, al Pisa), Jacopo Manconi (attaccante, cl. 1994, al Novara poi al Trapani), Maxime Giron (difensore, cl. 1994, all’Avellino poi alla Juve Stabia), Mattia Bonetto (centrocampista, cl.1997, all’Inter poi al Renate).

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *